ALGAE

151121ab Algae Acrylic on paper 42x60

Work n. 151121ab – ALGAE

Acrylic on paper – 42×60 – November 2015

Opera donata a TEATRO RINGHIERA per la raccolta fondi affiché l’ATIR non muoia!

100 % TEATRO RINGHIERA
100 artisti a sostegno di ATIR Teatro Ringhiera
ATIR compie vent’anni. Questa stagione 2015/2016 è la sua festa di compleanno, il giusto compimento di un lungo cammino.
Il 17 maggio 1996 sette giovani neo-diplomati della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano fondarono ATIR Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca, che è oggi composta da 9 soci e da 20 soci sostenitori. La strada percorsa da allora è stata un’avventura umana e artistica lunga ed intensa. Nel 2007 il gruppo decide di trovare casa e accetta la sfida di riaprire e far vivere il Teatro Ringhiera. Atir Teatro Ringhiera non è semplicemente un progetto artistico, è costruzione di possibili percorsi etici e civici. E’ un progetto culturale che insegue la bellezza nell’arte e nei rapporti, una bellezza sociale prima di tutto. E’ una bottega di artisti e maestranze, dove le singole competenze si affinano sul campo. E’ trasversalità continua, inclusione, comunità.

Ma questa stagione di festa potrebbe essere anche l’ultima: ATIR Teatro Ringhiera è un progetto azzardato, disallineato rispetto all’attuale sistema economico-culturale, e ha – ora più che mai – bisogno di sostegno e aiuto, sia da parte delle istituzioni che da parte del pubblico, degli amici e di tutti coloro che frequentano e amano il Teatro e le sue attività.

Tra le sue molte identità, il Ringhiera da sempre vuole aprirsi anche al mondo dell’arte. Un anno fa ha chiamato a raccolta un gruppo di street artist internazionali per dipingere le pareti esterne dello stabile comunale di via Boifava in cui è sito il teatro e organizzando per l’occasione il Ringhiera Street Art festival.  Oggi ATIR chiede aiuto e il mondo dell’arte risponde: sta infatti per essere avviata un’iniziativa di raccolta fondi chiamata “100% TEATRO RINGHIERA”.

Dal 29 novembre al 23 dicembre 100 opere su carta – donate da diversi artisti che hanno risposto all’appello – saranno esposte al Teatro Ringhiera e saranno donate a chi vorrà sostenere ATIR con una donazione di 100 euro. Se troviamo 100 persone disposte a donare 100 euro ciascuno, questo servirà a non far morire il Teatro Ringhiera. E anzi, avrà nuova e lunga vita come noi crediamo che possa e debba avere.

L’iniziativa è curata da Fabiana Sapia, Federica Pellati, Giada Ulivi (giovani collaboratrici di ATIR) sotto la supervisione di Maria Spazzi, storica scenografa della compagnia.

www.atirteatroringhiera.it

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: